Misticismo e musica: è boom sotto Natale

Misticismo e musica: è boom sotto Natale
Sotto Natale, si sa, tutti si sentono più buoni, anche nel mondo della musica. Così, per far fronte a questo sentimento imperante, anche la discografia si è data da fare: questa sera, lunedì 24 dicembre, si partirà con il grande concerto registrato nella Sala Nervi del Vaticano (vedi news) in onda, alle ore 21.00, su Canale 5 e Radio RTL 102.5. Tra gli artisti ospiti, Terence Trent D’Arby, Elisa e Randy Crawford che detteranno in “White Christmas”, Tiziano Ferro e altri ancora. Ma non è tutto: anche Antonella Ruggiero è da tempo in tour, suonando con un gruppo da camera in piccole chiese sconsacrate dell’hinterland milanese: “Ero certa”, ha spiegato l’ex-cantante dei Matia Bazar, “che dopo anni di lotta nel serraglio della musica popolare italiana avrei trovato la mia strada cantando nelle chiese con un quartetto d’archi”. Ivan Cattaneo, ricordato per le sue trasgressioni negli anni ’80, ha pensato di esibirsi in una basilica: è successo nei giorni scorsi a Sant’Eufemia a Milano, dove Cattaneo ha interpretato canzoni sacre nell’ambito della rassegna Musica nei Cieli. Il pubblico, che sembra gradire queste iniziative, avrà anche qualcosa di più duraturo da mettere sotto l’albero di Natale: fra i dischi più gettonati di questo periodo, infatti, c’è la compilation “Lettere celesti”, in cui sono raccolti una serie di brani a sfondo mistico: da Fabrizio De André a Franco Battiato, fino a Roberto Vecchioni e persino Francesco Guccini. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.