Nuove classifiche UK: Robbie-bis al vertice nella settimana di Natale

Nuove classifiche UK: Robbie-bis al vertice nella settimana di Natale
Credits: Leo Baron

Robbie Williams ha ottenuto il miglior risultato possibile.

In Gran Bretagna, dove il pubblico che compra i dischi si appassiona veramente alle vicende collegate alle classifiche della settimana di Natale, il cantante ha piazzato entrambi i suoi CD al primo posto: “Swing when you’re winning”, il suo album di cover, si afferma al numero uno davanti al “Greatest hits” di Gabrielle, mentre “Somethin’ stupid”, il suo duetto con Nicole Kidman, taglia il nastro davanti a “How wonderful you are” di Gordon Haskell. “Christmas single” e “Christmas album”: l’accoppiata di Robbie è perfetta, e si tratta anche della prima da cinque anni a questa parte, visto che l’ultima era riuscita alle Spice Girls. Ma questa settimana l’eccitazione è venuta tutta, senza nulla togliere all’ex Take That, dal secondo classificato nei singoli. A dividere Robbie ed Haskell, che nel frattempo qualcuno si è ricordato d’aver visto nei King Crimson, sono infatti state poche migliaia di copie. La lotta è stata serrata, ma alla fine lo scattante Williams si è imposto sul cantante da pub col viso incorniciato da una barba bianca. Come presumibile, scarsi gli spostamenti degni di nota nel resto delle chart. Per quanto riguarda i singoli, “Gotta get thru this” di Daniel Bedingfield conclude la settimana al numero 3, mentre Sophie Ellis-Bextor con “Murder on the dancefloor” è quarta ed “Handbags and gladrags” degli Stereophonics quinta. Per qualche misterioso motivo, lo spostamento più significativo è quello di “Hey baby” di DJ Otzi, il quale, nonostante sia uscito quattro mesi fa, recupera passando dal numero 24 al 13. Album: “All rise” dei Blue si classifica al numero 3, “World of our own” dei Westlife al 4 e “Sunshine” degli S Club 7 al 5. Lo scatto più felino è quello del “Greatest hits” dei Bee Gees; forse gerovitalizzati dal recente CBE, l’onorificenza loro concessa dalla regina Elisabetta, i tre passano dal 13 al 6.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.