Iosonouncane: esce il nuovo singolo 'Le sirene di luglio', guarda il video

Iosonouncane: esce il nuovo singolo 'Le sirene di luglio', guarda il video

Si intitola “Le sirene di luglio” il nuovo brano di Iosonouncane che ritorna con un inedito dopo la pubblicazione del precedente album “La macarena su Roma” uscito per Trovarobato nell’ottobre del 2010. Il “singolo estivo” dell’artista capitolino, che nell’ultimo anno ha collaborato ai dischi di colleghi come Dino Fumaretto, Boxeur the Coeur e Eildentroeilfuorieilbox84, oltre ad aver realizzato la cover di "Ciao amore, ciao" di Luigi Tenco, è accompagnato da un videoclip realizzato dalla videomaker SMCV. Il cortometraggio si basa su un assemblaggio di immagini di repertorio e di archivio con altrettanti fotogrammi rubati e rimontati tratte da noti siti di video-sharing.

Guarda qui il videoclip

"Di Marco sappiamo poco o nulla, cosa faccia per vivere non c’è stato detto e non ci interessa nemmeno”, racconta il cantante, “Conduce un’esistenza serena, poi arriva luglio e sprofonda negli infidi gorghi dei chioschetti balneari. La nottata deraglia e Marco, tutto impomatato com’è, si risveglia in mezzo a palloni e formine, pastasciutte e ombrelloni. In un tripudio di synth e chitarre elettriche, flutti e spruzzi, incontrerà l’amore delle sirene del mare”.
Scritto e registrato da Iosonouncane tra Bologna e la Sardegna, il brano vede come co-autore al testo lo scrittore Bobi Raspati e vede inoltre la partecipazione di Mariagiulia Degli Amori, Riccardo Aresti e Francesco Parodo. La registrazione delle voci e il missaggio sono opera di Bruno Germano.
Iosonouncane sarà in concerto il 15 luglio a Giulianova Lido (TE), il 19 a San Giovanni Valdarno (AR), il 26 a Chianciano Terme (SI), il 28 a Senigallia (AN) e il 03 agosto a San Miniato (PI).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.