David Guetta, rinnovato il contratto con la EMI

David Guetta, rinnovato il contratto con la EMI

David Guetta e la EMI Music hanno rinnovato il contratto discografico che li lega già da undici anni, ovvero dai tempi in cui il dj francese debuttò sul mercato con il primo singolo  "Just a little more love" pubblicato nel 2001 dalla Virgin France.


"La EMI è come una casa, per me", ha spiegato il quarantaquattrenne arrista parigino. "Ha creduto nella mia musica dieci anni fa, quando la EDM era nient'altro che una scena underground, e l'ha portata a un livello superiore".  "Io credo nei valori della famiglia, dell'energia e dello spirito", ha aggiunto Guetta. "Sono stato circondato e appoggiato da un gruppo meraviglioso di gente che ama la musica; hanno lavorato con impegno per me e sono molto felice di estendere il mio contratto con il miglior team del pianeta. E' stato un viaggio incredibile e questo è solo l'inizio!".



"Grazie alla sua creatività e alla sua passione, David ha cambiato il volto della musica pop, della dance e dell'elettronica", gli ha risposto David Kassler, amministratore delegato di EMI Music per l'Europa e il resto del mondo,  mentre il presidente di EMI Music France Olivier Montfort ha rimarcato di "essere orgoglioso di avere lavorato a fianco di David fin dai tempi di quel primo singolo nel 2001".



Guetta vanta già vendite per 30 milioni di singoli e 8 milioni di album in tutto il mondo (2,7 milioni solo con l'ultimo Nothing but the beat", premiato con due Grammy). La sua enorme popolarità  è certificata anche dal seguito che racccoglie sulle piattaforme Internet e sui social network: 33 milioni di fan su Facebook, 5 milioni di follower su Twitter e quasi 1 miliardo e mezzo di video visti sul Web. Innumerevoli, ormai, le sue collaborazioni con altri artisti, che includono nomi come Madonna, Akon, Fergie dei Black Eyed Peas, Taio Cruz, Usher, Rihanna, Snoop Dogg, Kelly Rowland, Chris Brown, Lil Wayne e Nicki Minaj.
 



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.