David Guetta, rinnovato il contratto con la EMI

David Guetta e la EMI Music hanno rinnovato il contratto discografico che li lega già da undici anni, ovvero dai tempi in cui il dj francese debuttò sul mercato con il primo singolo "Just a little more love" pubblicato nel 2001 dalla Virgin France.
"La EMI è come una casa, per me", ha spiegato il quarantaquattrenne arrista parigino.
"Ha creduto nella mia musica dieci anni fa, quando la EDM era nient'altro che una scena underground, e l'ha portata a un livello superiore". "Io credo nei valori della famiglia, dell'energia e dello spirito", ha aggiunto Guetta. "Sono stato circondato e appoggiato da un gruppo meraviglioso di gente che ama la musica; hanno lavorato con impegno per me e sono molto felice di estendere il mio contratto con il miglior team del pianeta. E' stato un viaggio incredibile e questo è solo l'inizio!".
"Grazie alla sua creatività e alla sua passione, David ha cambiato il volto della musica pop, della dance e dell'elettronica", gli ha risposto David Kassler, amministratore delegato di EMI Music per l'Europa e il resto del mondo, mentre il presidente di EMI Music France Olivier Montfort ha rimarcato di "essere orgoglioso di avere lavorato a fianco di David fin dai tempi di quel primo singolo nel 2001".
Guetta vanta già vendite per 30 milioni di singoli e 8 milioni di album in tutto il mondo (2,7 milioni solo con l'ultimo Nothing but the beat", premiato con due Grammy). La sua enorme popolarità è certificata anche dal seguito che racccoglie sulle piattaforme Internet e sui social network: 33 milioni di fan su Facebook, 5 milioni di follower su Twitter e quasi 1 miliardo e mezzo di video visti sul Web. Innumerevoli, ormai, le sue collaborazioni con altri artisti, che includono nomi come Madonna, Akon, Fergie dei Black Eyed Peas, Taio Cruz, Usher, Rihanna, Snoop Dogg, Kelly Rowland, Chris Brown, Lil Wayne e