Musica on-line, EMusic allarga ancora il suo catalogo di MP3 a pagamento

Musica on-line, EMusic allarga ancora il suo catalogo di MP3 a pagamento
Mentre MusicNet e Pressplay muovono i primi passi in rete (vedi news), anche la Web company controllata dal gruppo Vivendi Universal, tradizionalmente orientata sulla musica indipendente, arricchisce il suo catalogo di brani disponibili per il download attingendo al repertorio di sei nuove etichette. I nuovi accordi di distribuzione on-line siglati da EMusic, annunciati giovedì 20 docembre, permettono al sito Web americano di allargare la sua offerta di brani in formato MP3 a generi musicali disparati, dalla classica (Olympia) al jazz/blues/soul (JSP), dall’elettronica e l’hip hop (OM Records) al pop indipendente (Emperor Norton), per finire con il roots rock (Checkered Past) e l’alternative (Minty Fresh).
Grazie alle nuove acquisizioni di repertorio, salgono a più di 700 i marchi indipendenti che riforniscono il sito di EMusic di un catalogo che supera i 200 mila brani in versione MP3. Il servizio di musica in abbonamento offerto dalla società diretta da Gene Hoffmann permette di scaricare un numero illimitato di brani in cambio di un canone mensile di 9,99 dollari, nonché di copiarli su CD-R e di trasferirli su alcuni modelli di lettori portatili MP3.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.