Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Metal / 03/07/2012

Lamb Of God, aggiornamenti su Blythe: per ora niente libertà su cauzione

Lamb Of God, aggiornamenti su Blythe: per ora niente libertà su cauzione

Aggiornamento del 4/07: Il denaro della cauzione è arrivato alle autorità verso mezzogiorno di martedì 3 luglio, ma Blythe resterà in custodia per qualche giorno ancora. Poi toccherà al giudice Petr Fassati decidere se rimetterlo in libertà - con gli ovvi vincoli di reperibilità - oppure negare la richiesta.
Intanto su Twitter la comunità dei musicisti metal si è scatenata, indignandosi per questo episodio e definendo tutta la faccenda una montatura e un mucchio di sciocchezze ai danni di Randy Blythe.


*****

Come è ormai ben noto, il cantante dei Lamb Of God Randy Blythe si trova in stato di detenzione in Repubblica Ceca. Nella giornata di lunedì 2 luglio sembrava che potesse tornare in libertà su cauzione, pagando una cifra equivalente a circa 200.000 dollari (quattro milioni di corone ceche); eppure qualcosa è andato storto.

Pare infatti che il trasferimento di denaro non sia andato a buon fine e le autorità, non avendo ricevuto la somma stabilita, non hanno liberato Blythe che - stando al sito di informazione ceco Blesk.cz - dovrà restare nella prigione di Pankrác a Praga ancora per qualche giorno (si parla di una decina). Questo perché, secondo la procedura locale, una volta che arriveranno i soldi un giudice dovrà comunque convocare un'udienza, valutare il caso e approvare la liberazione su cauzione dell'accusato.
Ovviamente quando Blythe sarà liberato, dovrà sottoporsi a un regime di controllo dei suoi movimenti che permetta alle autorità di convocarlo per le fasi seguenti delle indagini e del processo.

Il reato di cui Blythe - a più di due anni dai fatti - è accusato è la morte di un diciannovenne che, durante un'esibizione dei Lamb Of God sarebbe stato percosso da Blythe e buttato fra il pubblico, riportando ferite letali che gli hanno procurato un'emorragia cerebrale.
In realtà - se il video che da qualche ora circola è veritiero, per quanto sgranato (potete vederlo anche qui)  - sembra che non ci sia stata alcuna colluttazione tra Blythe e il giovane, ma semplicemente un accompagnamento nello stage diving.



 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi