Lamb Of God, aggiornamenti su Blythe: per ora niente libertà su cauzione

Lamb Of God, aggiornamenti su Blythe: per ora niente libertà su cauzione

Aggiornamento del 4/07: Il denaro della cauzione è arrivato alle autorità verso mezzogiorno di martedì 3 luglio, ma Blythe resterà in custodia per qualche giorno ancora. Poi toccherà al giudice Petr Fassati decidere se rimetterlo in libertà - con gli ovvi vincoli di reperibilità - oppure negare la richiesta.
Intanto su Twitter la comunità dei musicisti metal si è scatenata, indignandosi per questo episodio e definendo tutta la faccenda una montatura e un mucchio di sciocchezze ai danni di Randy Blythe.


*****

Come è ormai ben noto, il cantante dei Lamb Of God Randy Blythe si trova in stato di detenzione in Repubblica Ceca. Nella giornata di lunedì 2 luglio sembrava che potesse tornare in libertà su cauzione, pagando una cifra equivalente a circa 200.000 dollari (quattro milioni di corone ceche); eppure qualcosa è andato storto.

Pare infatti che il trasferimento di denaro non sia andato a buon fine e le autorità, non avendo ricevuto la somma stabilita, non hanno liberato Blythe che - stando al sito di informazione ceco Blesk.cz - dovrà restare nella prigione di Pankrác a Praga ancora per qualche giorno (si parla di una decina). Questo perché, secondo la procedura locale, una volta che arriveranno i soldi un giudice dovrà comunque convocare un'udienza, valutare il caso e approvare la liberazione su cauzione dell'accusato.
Ovviamente quando Blythe sarà liberato, dovrà sottoporsi a un regime di controllo dei suoi movimenti che permetta alle autorità di convocarlo per le fasi seguenti delle indagini e del processo.

Il reato di cui Blythe - a più di due anni dai fatti - è accusato è la morte di un diciannovenne che, durante un'esibizione dei Lamb Of God sarebbe stato percosso da Blythe e buttato fra il pubblico, riportando ferite letali che gli hanno procurato un'emorragia cerebrale.
In realtà - se il video che da qualche ora circola è veritiero, per quanto sgranato (potete vederlo anche qui)  - sembra che non ci sia stata alcuna colluttazione tra Blythe e il giovane, ma semplicemente un accompagnamento nello stage diving.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.