Classifiche UK, al numero 1 vanno i Linkin Park

Classifiche UK, al numero 1 vanno i Linkin Park

I Linkin Park debuttano direttamente al primo posto della nuova classifica britannica con "Living things". Per la band statunitense si tratta del terzo numero uno in carriera in UK dopo il trono ottenuto da "Meteora" del 2003 e "Minutes to midnight" del 2008. "Living things" vende 41.000 copie, 3000 in più del secondo classificato, "Overexposed" dei Maroon 5. In terza posizione, in forte risalita dalla settima, c'è, alla quarantaduesima settimana di presenza, "+" di Ed Sheeran; il buon dato sarebbe da ascrivere alla partecipazione del giovane artista di Halifax al recente Hackney Weekend di Londra.

Il disco al vertice nella scorsa tornata, "Believe" di Justin Bieber, lavoro che peraltro è attualmente primo nelle classifiche USA dove ha aperto con 370.000 copie, scivola sulla quarta tacca. Chiude la Top 5 "Our version of events" di Emeli Sandé, che raggiunge le 20 settimane. La seconda parte della Top 10 è inaugurata da "A million lights" di Cheryl Cole. Al sette riecco "Watch the throne" di Jay-Z e Kanye West, disco proveniente dal numero 20 ed aiutato anch'esso dall'Hackney Weekend. Una sola new entry nella metà inferiore della Top 10: è "Wild ones" di Flo Rida, numero otto. Chiudono "Talk that talk" di Rihanna (9) e "Fall to grace" di Paloma Faith. Per i singoli, .will.i.am dei Black Eyed Peas vola al numero 1 con "This is love" che vende 102.000 copie; "Payphone" dei Maroon 5 ripiega nella trincea della seconda posizione.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.