Pavarotti & Friends, ancora uniti per i rifugiati

Pavarotti & Friends, ancora uniti per i rifugiati
“La raccolta di fondi per le popolazioni dei paesi più disagiati non si fermerà”. E' questo il messaggio di solidarietà lanciato dal rappresentante dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) Leonello Toscani e da Nicoletta Mantovani che oggi, mercoledì 19 dicembre, hanno incontrato la stampa a Milano per presentare il disco “Pavarotti & Friends for Afghanistan”. L'album, i cui proventi ricavati dalle vendite saranno destinati all'assistenza dei rifugiati afghani in Pakistan, e in particolare per l'istruzione dei bambini, contiene undici brani estratti dal concerto omonimo tenutosi lo scorso 29 maggio al Parco Novi Sad di Modena. Per quest'anno il disco sarà in vendita al prezzo di 12.900 lire esclusivamente nelle edicole italiane, a partire da oggi 19 dicembre, grazie al sostegno di TV Sorrisi e Canzoni, Panorama e Donna Moderna. “Il progetto di Pavarotti continuerà a portare aiuti in Afghanistan, Pakistan e in tutti quei paesi più poveri”, ha spiegato Leonello Toscani. “Anche se la Decca non si è interessata come in passato alla promozione di questa iniziativa benefica, noi dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati insieme a Luciano Pavarotti ci siamo impegnati a realizzare 'Pavarotti & Friends for Afghanistan' sostenendo tutti i costi di produzione. E, nonostante le perplessità della scorsa edizione dovute a fattori esterni, continueremo a lavorare per la gente più povera costruendo scuole e ospedali. Il nostro prossimo obiettivo sarà l'Africa”. Il disco, il settimo realizzato da Pavarotti dal 1992 ad oggi, è stato stampato in una tiratura iniziale di 100.000 copie, nonostante ci si aspetti un boom nelle vendite, grazie anche alla generosità degli italiani che negli anni passati hanno donato oltre 4,4 miliardi di lire in sostegno dell'UNHCR. Anche gli artisti inclusi nel disco, da Tom Jones a Barry White, dai Morcheeba a Patty Pravo, fino a Jarabe De Palo e ai Deep Purple, hanno promesso di offrire i diritti dei brani interpretati. Il prossimo appuntamento con il “Pavarotti & Friends” è già stato fissato per il 28 maggio 2002, sempre dal vivo e sempre nella stessa città: quella Modena tanto cara a Luciano Pavarotti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.