E’ successo nel 2001: 29 novembre

E’ successo nel 2001: 29 novembre
L'Esperienza di Bob Geldof (29 novembre 2001)

Dice bene il titolo: "Sex, age and death".

Ovvero: un'analisi della vita, riflettendo appunto sul sesso, gli anni e la morte. Con questa idea, Bob Geldof ha scritto le canzoni del suo ultimo CD. E il risultato sono dieci canzoni malinconiche, avvolte da uno spirito notturno, profondo e affascinante. "Ma scrivere e comporre 'Sex, age and death' non è stato facile. - ha spiegato oggi giovedì 29 novembre Bob Geldof, durante un incontro nella hall di un hotel di Milano - Cinque anni fa, dopo la fine del mio matrimonio con Paula Yates sono scivolato in una malinconia terribile. Per mesi non ho fatto altro che risparmiare energie, cercare di sopravvivere agli eventi. Poi alcuni amici mi hanno dato uno scrollone, si sono sistemati a casa mia e hanno cominciato a suonare. Sentire quella musica mi ha smosso. Volevo capire, trovare qualcosa che mi facesse sapere chi ero e cosa stavo provando". Comporre di nuovo è stato allora benefico? "No, io ho semplicemente afferato uno stato d'animo, delle sensazioni e ho tramutato il tutto in canzoni così legate a quel particolare momento della mia vita che ora non posso riascoltarle". .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.