E’ successo nel 2001: 22 novembre

E’ successo nel 2001: 22 novembre
Troppo 'protetto' il CD di Natalie Imbruglia: la parola alla BMG (22 novembre 2001)

Ultimi sviluppi sui problemi che il dispositivo anti pirateria installato sul cd di Natalie Imbruglia sta causando ai consumatori britannici. Il codice di protezione anticopia inserito nel nuovo compact disc della cantante australiana intitolato “White Lilies Island” ne impedisce l'ascolto su alcuni tipi di lettori di CD e DVD (vedi news). La notizia è stata confermata dai portavoce della casa discografica che ha pubblicato il disco della pop star australiana, la tedesca BMG, la quale ha rapidamente allestito una hotline telefonica gratuita a cui possono rivolgersi i consumatori in possesso dei supporti difettosi.

I reclami pervenuti alla casa discografica, secondo alcuni organi di stampa internazionali, sarebbero già stati numerosi, mentre le fonti BMG minimizzano: il problema si sarebbe presentato su un CD ogni mille messi in distribuzione sul mercato. “Ci preoccupa sempre sapere che un disco non può essere ascoltato su un CD player”, ha dichiarato la portavoce di BMG Regine Hoffmann, aggiungendo però che l'incidente di percorso non modificherà il programma di pubblicazione di CD dotati di sistemi anti-copia recentemente varato dalla major tedesca. “Sostituiremo tutti i dischi che presentano un difetto di fabbricazione”, ha concluso la Hoffmann, “ma solo nel caso in cui il problema risulti effettivamente di natura tecnica”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.