Fabri Fibra: esce 'L'italiano balla' con i Crookers, nel 2013 il nuovo album

Fabri Fibra: esce 'L'italiano balla' con i Crookers, nel 2013 il nuovo album

Se nel tormentone “Tranne te” la voce stridula iniziale recitava “Facci ballare, lo fanno tutti tranne te”, oggi con il nuovo singolo “L’italiano balla”, Fabri Fibra sembra essersi deciso a far muovere a tempo i suoi fan. Il brano, in rotazione radiofonica a partire da oggi, è stato realizzato con i Crookers, il duo electro clubbing del momento, e fra le tante frasi presenti nel testo spicca “Mi dai del commerciale, ti sbagli, io sono super commerciale al cubo”, verso che segue il ritornello, quasi fuori metrica, “L’italiano balla male”, ripetuto più volte prima di uno stacco in cui i protagonisti diventano i Crookers.

I Crookers e Fabri Fibra aveva già lavorato insieme due anni fa per il brano “Festa festa”, ma la particolarità di questa nuova collaborazione è che le vendite ricavate dal singolo (disponibile su iTunes) andranno a finanziare “Ancora in piedi - Hip Hop 4 Emilia”, progetto benefico con lo scopo di ricostruire due scuole andate distrutte durante il terremoto in Emilia.






Fibra, tramite il suo profilo di Facebook, ha anche reso noto che il successore di “Controcultura” (pubblicato nel 2010) è quasi terminato e verrà dato alle stampe nel 2013. Il titolo? “Guerra e pace”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.