Debutta in rete il nuovo Launch, portale musicale di Yahoo!

E' attivo on-line Launch, il nuovo servizio musicale on-line allestito dalla Web company americana in seguito all'integrazione tra il preesistente contenitore Yahoo! Music e i contenuti specialistici forniti dalla Web company LaunchMedia, acquistata da Yahoo! nella primavera scorsa (vedi news).

Il sito assumerà via via la configurazione di un portale su cui verranno convogliate tutte le iniziative di contenuto musicale gestite da Yahoo!, compreso il servizio di distribuzione musicale a pagamento Pressplay. La piattaforma digitale licenziata da Sony e Universal (vedi news) si aggiungerà ad un'offerta di musica on-line che include altre opzioni di download, streaming di videoclip, Internet radio, news musicali, interviste ed articoli su artisti, foto, recensioni di album e classifiche di vendita. Yahoo! intende utilizzare Launch anche come strumento per incrementare il business to business, destinando il sito ad attività promozionali e di marketing a vantaggio di artisti ed etichette discografiche.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.