Live@Rockol: Mao dal vivo in redazione, guarda il video

Live@Rockol: Mao dal vivo in redazione, guarda il video

Istrionico cantautore, caposaldo della scena musicale di Torino, conduttore e musicista: Mauro Gurlino, meglio conosciuto come Mao, non si è mai fermato da quando nei lontani anni Novanta esordiva con “Sale”, album del suo progetto Mao e La Rivoluzione. Ad oggi l’artista può vantare collaborazioni, esperienze come conduttore televisivo, dj, componente della crew CortoCorto e ideatore del talk-show “Il Salotto di Mao”, format con cui ha ospitato nel corso degli anni più di trecento artisti. Mao è passato da Milano ed è venuto a trovarci in redazione per presentare il suo primo romanzo musicale "Meglio tardi che Mao" che raccoglie storie autobiografiche dagli esordi adolescienziali all'esperienza televisiva a Mtv e in Rai e la narrazione è accompagnata e arricchita dalle illustrazioni di Riccardo Cecchetti, storica firma di Frigidaire. “E’ un libro di equivoci dove ci sono tre personaggi in cerca di un cantautore”, ha raccontato Mao a Rockol, “Sono due giornalisti e un illustratore che devono raccontare la storia di un musicista e l’editore da a loro solo ventiquattro ore di tempo per farlo…”.
In allegato al libro è presente un disco di brani inediti e versioni riarrangiate di brani storici di Mao suonati con i Barber Mouse (Mauro Mao Gurlino, voce e chitarra, Fabrizio Rat, pianoforte, Stefano Risso, contrabbasso, Mattia Barbieri, batteria) e il Kitchen Trio (Mauro Mao Gurlino, voce e chitarra, Gianluca Cato Senatore, basso, Vito Miccolis, percussioni); in redazione, per Live@Rockol, Mao accompagnato da Mattia Barbieri al cajon, ci ha fatto sentire “Leader” e la storica “Satelliti”, singolo del 1998 tratto dell’album “Casa”:

Contenuto non disponibile


Di seguito la tracklist presente nel cd che accompagna “Meglio tardi che Mao”: "Satelliti”, "Segreti", "Fiori pazzi", "Leader", "Un mondo diverso", "Dicono ke", "Shampino", "Ode all'ombelico" e "Chinese take-away”.
Mao ha pubblicato il suo ultimo album di inediti "Piume pazze" a maggio del 2010 uscito a dieci di distanza dal precedente disco "Black Mokette", prodotto da Morgan. Nel 1995 ha esordito con la band Mao e La Rivoluzione pubblicando l'album "Sale" seguito da "Casa" del 1997. Nel 2008 è uscito il brano inedito dal titolo "Grigio Torino", mentre nel 2007 l'artista ha collaborato alla realizzazione dell'album di un altro artista torinese, Vittorio Cane, per il suo album "Secondo".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
23 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.