Concerti, Radiohead: annunciate le nuove date italiane del tour

Dopo aver annunciato lo slittamento del loro tour italiano in seguito all'incidente accaduto a Toronto nel quale ha perso la vita il tecnico della batteria Scott Johnson, i Radiohead sul loro sito ufficiale hanno pubblicato le nuove date del tour europeo, comprese quelle italiane.
La data del 30 giugno e Roma è stata fissata per sabato 22 settembre all’Ippodromo Le Capannelle, il concerto del primo luglio a Firenze è stato spostato a domenica 23 settembre al Parco delle Cascine, la data del 3 luglio a Bologna è slittata a martedì 25 settembre all’Arena Parco Nord, e il concerto del 4 luglio a Codroipo si terrà mercoledì 26 settembre a Villa Manin.
Per la data di Bologna, che inizialmente si sarebbe dovuta tenere in Piazza Maggiore e che ha cambiato location in seguito agli eventi sismici che hanno colpito l’Emilia, sono ancora disponibili biglietti visto che, grazie allo spostamento, è aumentato il numero di tagliandi a disposizione. Le prevendite per la data di settembre apriranno venerdì 29 giugno.
Il tour mondiale dei Radiohead è partito lo scorso febbraio da Miami . Come riportato da Rockol, la scaletta del concerto statunitense non ha riservato sorprese ai fan: la band di Thom Yorke, oltre ai grandi successi e ai brani dell’ultimo album "The king of limbs”, ha portato sul palco anche vere e proprie chicche come "Meeting in the aisle", vecchia B-side di "Karma police" eseguita dal vivo a Miami per la prima volta in assoluto nella loro carriera.