Live Nation, anche in Usa investimenti nel campo della dance elettronica

Live Nation, anche in Usa investimenti nel campo della dance elettronica

Live Nation, numero uno mondiale nell'organizzazione di spettacoli dal vivo, non poteva non fare i conti con l'importanza crescente assunta sulla scena live dalla nuova electronic dance music o edm: e dopo essersi assicurata, nel mese di maggio, il controllo di Cream Holdings (la società inglese che organizza festival come il celebre Creamfields), si è messa in moto anche negli Stati Uniti rilevando (per una cifra sconosciuta) una società specializzata di Los Angeles, la Hard Events.



Quest'ultima, hanno spiegato il fondatore Gary Richards e il presidente di Live Nation Michael Rapino, approfitterà delle risorse economiche e infrastrutturali a disposizione della nuova proprietaria per espandersi in nuovi mercati. "Sono sempre pronto a sostenere una giusta battaglia", ha spiegato Richards rispondendo a chi paventa il rischio di un'omogeneizzazione "culturale" e di una perdita di peculiarità delle sue proposte musicali dopo l'assorbimento in una corporation multinazionale. "Ciò che ci rende differenti dagli altri festival è che vado alla ricerca delle novità, le faccio crescere e le porto alle masse. E questo accordo non farà altro che aiutarmi, perché invece di limitarmi a Los Angeles o a New York potrò fare le stesse cose in Sud Africa o in Sud America. E' una buona cosa".



Il festival principale organizzato dal promoter americano, Hard Summer, è in programma quest'anno a Los Angeles il 3 e il 4 agosto, con Skrillex, Chromeo, Squarepusher e James Murphy tra i principali protagonisti.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.