Statistiche: anche per Nielsen è Vevo il 'canale' più popolare di YouTube

Statistiche: anche per Nielsen è Vevo il 'canale' più popolare di YouTube

Stessa graduatoria, ma numeri diversi. Nielsen ha pubblicato le sue prime rilevazioni riguardanti il "traffico" sui canali partner di YouTube disegnando un quadro tendenzialmente analogo ma quantitativamente differente da quello tracciato finora da ComScore.



Entrambe le società collocano al primo posto l'offerta musicale di Vevo, tanto in termini di utenti unici che di video stream. I dati Nielsen relativi al mese di maggio, però, parlano di 41,4 milioni di utenti statunitensi contro i 47,6 milioni rilevati da comScore, mentre il rapporto si ribalta per quanto riguarda il numero di visualizzazioni totali attraverso YouTube: 694,9 milioni di video per la prima e 617,8 milioni per la seconda. Discrepanze anche in relazione al canale Warner Music, che anche Nielsen colloca al secondo posto in termini di utenti unici (22,9 milioni negli Usa, contro i 27,7 milioni rilevati da ComScore) ma distante da Machinima  in termini di video stream: 173 milioni a fronte dei 430 milioni del canale che offre anticipazioni, notizie e trailer sul mondo dei videogame.  



La Top 5 Nielsen è completata da Fullscreen (fondata nel 2011 da un ex dipendente di Google) e da Maker Studios. La società di ricerche traccia anche un profilo dell'utente tipo di Vevo: gli spettatori del canale video musicale "professionale" di YouTube sono per oltre metà di età inferiore ai 35 anni, anche se il 15,7 % ha 50 anni o più; il numero di maschi e femmine che accedono ai suoi contenuti è più o meno equivalente.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.