E’ successo nel 2001: 7 febbraio

E’ successo nel 2001: 7 febbraio
La Giamaica ricorda Marley a vent'anni dalla morte (7 febbraio 2001)

E' tutto pronto, a Kingston, per i festeggiare quelle che sarebbe stato il cinquantaseisimo compleanno del re del reggea Bob Marley. L'artista, morto di tumore venti anni orsono e insignito dal governo locale con la più alta delle onorificenze, quella di eroe nazionale, sarà ricordato nei prossimi giorni da radio e band che proporranno il suo vastissimo repertorio. Ma le celebrazioni giamaicane per Marley hanno un carattere quasi più sociale che musicale; Fitz Jackson, membro storico del Ministero per lo Sviluppo, ha dichiarato alla Reuters: 'L'apporto di Marley alla società giamaicana è fuori discussione. Il suo messaggio ci ha insegnato ad avere più orgoglio e più fiducia in noi stessi sia come giamaicani che come persone di colore'.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.