Trovato morto Stuart Adamson, ex-Big Country

Trovato morto Stuart Adamson, ex-Big Country
Stuart Adamson, ex-cantante dei Big Country, dopo essere sparito nelle scorse settimane è stato trovato morto nelle Hawaii (vedi news). Il manager dell'artista, Ian Grant, ha confermato che il corpo è stato rinvenuto in una stanza di hotel. Adamson, 43 anni, era il cantante del gruppo rock Big Country che negli anni Ottanta aveva ottenuto un discreto successo. “Era un bravo ragazzo”, ha commentato Grant, “e so che molte persone lo piangeranno”. Stuart Adamson in passato aveva avuto problemi di alcolismo. La sua band, che debuttò nel 1983 con l'album “The crossing”, divenne nel corso degli anni Ottanta uno dei gruppi di punta della scena rock anglosassone, riuscendo (assieme a U2, Simple Minds e Alarm) ad affermarsi come una delle realtà più solide del pop rock britannico. I “tempi duri”, per questa band, iniziarono nel 1997, quando proprio Adamson, dopo aver lavorato alla realizzazione di “Eclectic”, si stabilì a Nashville e dichiarò di volersi prendere una pausa dalla ribalta. In seguito, e più precisamente lo scorso anno, Adamson annunciò il proprio definitivo ritiro dalle scene.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.