Gli Hooverphonic presentano il nuovo album orchestrale: la videointervista

Gli Hooverphonic presentano il nuovo album orchestrale: la videointervista

Nella loro quasi ventennale carriera, gli Hooverphonic hanno collezionato numerose hit e lavori in studio (per la precisione dieci dal 1998 ad oggi), una decisa evoluzione di genere e stile, nonché un importante cambio di formazione. Dopo la pubblicazione di "The night before", il nono disco all'attivo per la formazione belga - ma il primo in assoluto per la giovane cantante Noemie Wolfs - gli Hooverphonic hanno deciso di realizzare qualcosa di speciale, ovvero l'album orchestrale battezzato "Hooverphonic with orchestra".
Il disco è formato da 15 canzoni, tra grandi classici della band e brani tratti da "The night before", più due inediti: "Happiness" che apre il disco e la cover di "Unfinished sympathy" (Massive Attack, 1991).

Tutte le tracce sono state riarrangiate da un'orchestra di 42 elementi, registrata dal vivo in studio nell'arco di una sola giornata.
Rockol ha incontrato Alex Callier e Noemie Wolfs che, oltre a raccontarci della genesi della loro ultima fatica in studio, si sono dimostrati due veri e propri amanti dell'Italia ed esperti intenditori della cucina nostrana.

Contenuto non disponibile



Noemie Wolfs ha iniziato la sua carriera al fianco di Alex Callier e Raymond Geerts, prendendo il posto di Geike Arnaert, voce degli Hooverphonic dalle orgini al 2010. Ed è proprio sulla nuova vocalità di Noemie che il gruppo punterà per i suoi lavori futuri: "Sicuramente il prossimo disco sarà molto più incentrato sulla sua voce. Sono solo due anni che canta con noi ed è la sua prima esperienza come cantante", ha raccontato Callier, : "Già in questo periodo però è già cambiata molto. La sua voce si è decisamente evoluta. Il futuro sarà molto interessante".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.