Usa, lascia Interscope il talent scout che ha portato Feist e Robyn

Torna sul mercato uno degli A&R più rispettati d'America: Martin Kierszenbaum, titolare della Cherrytree Records, ha chiuso improvvisamente i rapporti professionali con la Interscope, divisione del gruppo Universal cui aveva portato  artisti di varia provenienza geografica ed estrazione musicale come la  cantautrice canadese Feist (nella foto), la svedese Robyn, i londinesi La Roux e il quartetto hip hop di Los Angeles Far East Movement.



Contenuto non disponibile

 



La notizia dell'improvviso divorzio è stata confermata dal diretto interessato a Billboard.biz: Kierszenbaum ha spiegato che il contratto con Interscope scade il 30 giugno, ma non ha rivelato se gli artisti del roster Cherrytree lo seguiranno o resteranno accasati presso la Universal.



La partnership risaliva al 2005 e raggiunge il suo epilogo proprio mentre la cantante inglese Ellie Goulding, una delle nuove aggiunte al roster, scala le classifiche americane con il singolo "Lights" (1,2 milioni di download) e l'omonimo album uscito nel 2010 in Inghilterra. 

 

Del cast Cherrytree fanno parte anche i LMFAO (attraverso un accordo con l'etichetta di will.i.am), mentre l'etichetta ha messo lo zampino anche nella realizzazione dei primi due album di Lady Gaga, "The fame" e "The fame monster"; Kierszenbaum figura anche come produttore e coautore di quattro brani della pop star italoamericana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.