Thurston Moore (Sonic Youth), la nuova band si chiama Chelsea Light Moving

Thurston Moore (Sonic Youth), la nuova band si chiama Chelsea Light Moving
E’ un periodo particolarmente attivo questo per Thurston Moore. Pochi giorni dopo l’annuncio di un mini album congiunto con la bassista dei Sonic Youth (ed ex moglie) Kim Gordon e Yoko Ono (in uscita il 24 settembre), il chitarrista ha annunciato l’arrivo della sua nuova band. Il gruppo si chiama Chelsea Light Moving ed è completato da Keith Moore alla chitarra, Samara Lubelski al basso e John Moloney alla batteria. La nuova formazione ha già reso disponibile, tramite il sito della Matador Records, il primo brano “Burroughs”, ispirato alle ultime parole pronunciate dal poeta beat William Burroughs prima di morire. Il sound ricorda molto da vicino quello dei Sonic Youth, con le chitarre distorte in grande evidenza: intanto i Chelsea Moving Light hanno annunciato che già la prossima settimana rilasceranno una seconda canzone inedita. Con la ‘gioventù sonica’ momentaneamente in pausa ed in attesa di sviluppi, Thurston Moore è attualmente in tour con il suo progetto solista per presentare il suo ultimo lavoro “Demolished thoughts” e farà tappa in Italia al Soundlabs Festival di Castelbasso, in provincia di Teramo, in programma dal 26 al 28 luglio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.