Classifiche 2001: l'album preferito di Michael Jackson è quello dei Coldplay

Classifiche 2001: l'album preferito di Michael Jackson è quello dei Coldplay
Possibile, davvero possibile che l'album preferito di Michael Jackson sia "Parachutes" dei Coldplay? La notizia è stata data dal New Musical Express. Nel numero dedicato alle classifiche di fine anno, o meglio alle "Top 10" espresse da alcuni artisti, tra i dischi del 2001 che cantanti quali Courtney Love o Natalie Imbruglia hanno particolarmente apprezzato, spunta anche Jacko. Visto che si tratta dell'unico nome davvero eccellente della lista, qualche piccolo dubbio è legittimo: dopotutto, anche se si tratta del settimanale musicale più venduto del mondo, non è esattamente facilissimo telefonare ad un cantante della sua caratura per chiedergli i dieci CD che quest'anno maggiormente gli sono piaciuti. Nondimeno, la giornalista Siobhan Grogan afferma che la lista è reale. Anche se Jacko ha voluto fare le cose di testa sua, e, a differenza di tutti gli altri, ha incluso anche dischi usciti non nel 2001. Ed in più ha voluto indicare anche dei DVD. E per finire, oltre ad indicare delle uscite "trasversali", ne ha citati 11 e non 10. Comunque sia, questa la "Top 10" di Michael Jackson:
1 Coldplay, "Parachutes"
2 Eminem, "The Marshall Mathers LP"
3 Radiohead, "Kid A"
4 artisti vari, "I love 80's"
5 Lionel Richie, "Renaissance"
6 varie compilation della Motown
7 varie composizioni di musica classica
8 Ali G, DVD "Aiii"
9 DVD di "Trainspotting"
10 cofanetto della prima serie di "Porridge"
11 DVD di "East is East".
Dall'archivio di Rockol - Thriller: Quando Michael Jackson diventò il Re del Pop
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.