Musica e Europei: una canzone di Dizzee Rascal per Italia-Inghilterra

Musica e Europei: una canzone di Dizzee Rascal per Italia-Inghilterra

L'Inghilterra potrà contare su un alleato in più in vista dello scontro con l'Italia: Dizzee Rascal. Il rapper londinese, che nello scorso novembre aveva firmato un contratto che lo lega alla Universal Music, ha riferito ad un'agenzia che sta per pubblicare via download una riedizione della sua canzone "Shout (For England") che aveva pubblicato per i Campionati mondiali del 2010. La nuova versione, ovviamente, è attualizzata e con riferimenti al nuovo allenatore Roy Hodgson. "Devo assolutamente farla uscire prima di domenica",
ha detto il cantante. Cresciuto nella zona del Bow della capitale britannica, Dizzee - che in realtà non si dedica solamente al rap ma anche al pop e al garage - è figlio di padre della Nigeria e di madre del Ghana. Espulso da quattro scuole in quattro anni, il cantante ha pubblicato il suo primo album, "Boy in da corner", nel 2003. Il disco raggranellò solamente un numero 23 nelle classifiche UK, ma servì moltissimo per far girare il suo nome. I proventi dalla nuova versione di "Shout (For England)", che esce per l'etichetta Syco di Simon Cowell, andranno all'ospedale per bambini Great Ormond Street. Il nosocomio, informalmente conosciuto come Gosh e nella zona di Bloomsbury della capitale britannica, ebbe come presidente, dal 1989 e fino alla sua scomparsa, Lady Diana.




Contenuto non disponibile







Dizzee sta preparando ormai da parecchi mesi il suo quinto disco di studio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.