'Abacada', il nuovo album di Andrea Parodi (ex Tazenda)

'Abacada', il nuovo album di Andrea Parodi (ex Tazenda)
E' in uscita “Abacada", il nuovo album di Andrea Parodi, già nei Tazenda e da qualche anno approdato ad una carriera solistica.
“Nella lingua sarda Abacada", spiega Parodi, "significa momento di contrapposizione paritetica di forze, caratterizzato dalla serena calma che precede il cambiamento e la svolta, esattamente come quei brevi, intensi istanti che non sono ancora giorno e non sono più notte. Esattamente come il momento in cui nasce una canzone, questa canzone, che ho scritto sopra una melodia tradizionale greca che, improvvisamente, la notte dell'ultimo mio concerto con i Tazenda mi ha suonato una irresistibile sensazione di Abacada…..”.
Produzione e distribuzione del disco sono dell'Amiata Records di Firenze. Fra le canzoni molte sono state già eseguite da vivo, come “Pandela”, scritta dallo stesso Parodi e da Michele Pio Ledda. Sono inoltre presenti “Creuza de Ma'”, omaggio a Fabrizio De André, e “Tanti canti”, interpretata insieme al cantautore sardo Piero Marras.
Il disco, basato esclusivamente su sonorità acustiche, mescola il mondo musicale etnico sardo con influenze mediterranee e africane.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.