Concerto per l'Emilia, ci sarà anche Caterina Caselli

Caterina Caselli, l'ex "casco d'oro" da quasi quarant'anni ritiratasi dalle scene dal vivo e diventata una delle discografiche più apprezzate d'Italia - grazie a lei la Sugar può vantare nel proprio roster artisti di primo piano come Andrea Bocelli, Elisa e Negramaro - ha deciso di rimettersi in gioco come cantante aderendo al Concerto per l'Emilia, evento dal vivo in programma il prossimo 25 giugno allo stadio Dall'Ara di Bologna i cui incassi verranno devoluti alle popolazioni colpite dai recenti eventi sismici che hanno flagellato la regione.

"E' stata una scelta dettata dal cuore", si confessa lei al Corriere della Sera: "Sento di appartenere a quella gente. Non sarò da sola, salirò sul palco con il mio vecchio amico Francesco Guccini e in caso di necessità so che il suo sguardo mi sarà utile. Faremo 'Per fare un uomo' nella versione originale con la frase 'per fare un bimbo un'ora d'amore'. All'epoca venne censurata con 'l'illusione di un'ora d'amore'. .

Al Concerto per l'Emilia interverranno, tra gli altri, Luciano Ligabue, Laura Pausini, Zucchero, Gianni Morandi, Nomadi, Cesare Cremonini, Luca Carboni, Nek, Samuele Bersani, Stadio, Paolo Belli, Modena City Ramblers e molti altri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.