Concerti, Radiohead: è ufficiale, spostato il tour italiano

Trovano conferma le indiscrezioni circolate nel pomeriggio di oggi: i Radiohead, in seguito all'incidente accaduto a Toronto nel quale ha perso la vita il tecnico della batteria Scott Johnson, hanno deciso di posticipare parte del proprio tour europeo, date italiane comprese.

"Come avrete probabilmente sentito, il palco del nostro concerto a Toronto è crollato uccidendo il nostro backliner Scott Johnson e ferendo altri tre elementi del nostro staff", ha comunicato il gruppo di Oxford: "Il crollo ha distrutto il nostro impianto luci, che era stato progettato esclusivamente per questo spettacolo e per il ripristino del quale serviranno diverse settimane. Lo stesso incidente ha causato gravi danni alla nostra strumentazione, parte della quale era vecchia di decenni e quindi molto difficile da riparare. Mentre stiamo affrontando il dolore e lo shock che derivano da questo tragico incidente, ci sono molti aspetti pratici da risolvere e pertanto stiamo facendo tutto il possibile per cercare di riprogrammare i seguenti concerti:

30 giugno, Roma, Ippodromo Le Capanelle

1 luglio, Firenze, Parco delle Cascine
3 luglio, Bologna, Arena Parco Nord
4 luglio, Codroipo, Villa Manin
6 luglio, Berlino, Wuhlheide
7 luglio, Berlino, Wuhlheide
9 luglio, St Triphon Carriere des Andonces

Il nostro obiettivo è di annunciare le nuove date per questi show mercoledì 27 giugno. In quell’occasione forniremo anche tutte le informazioni su come ottenere eventuali rimborsi dei biglietti in caso non vi fosse più possibile assistere ai concerti nelle nuove date.

Pensiamo invece di essere in grado di ricominciare a suonare dal vivo in tempo per gli  show di Nimes ( Les Arenes , 10 e 11 luglio) e suoneremo al Bilbao BBK festival (13 luglio)  e al Lisbon Optimus Alive festival (15 luglio).  

Date le circostanze, faremo di tutto per offrire ai nostri fan il miglior show possibile.

Grazie per la vostra comprensione e il sostegno dimostrato".

Vuoi leggere di più su Radiohead?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996