Torna Elvis Costello:
nuovo album in aprile

Torna Elvis Costello: nuovo album in aprile
Secondo quanto riportato da diversi siti d'oltreoceano, il nuovo album di Elvis Costello uscirà nel corso del prossimo mese di aprile, il 23 per la precisione. Il titolo del disco è “When I was cruel” e, secondo chi l'ha già ascoltato, sarebbe “molto pop”. L'album contiene quindici brani, tra i quali “Spooky girlfriend”, “Doll, “Tart”, “Dust”, “Daddy”, “Blonde” e “Radio silence”. Il primo singolo potrebbe essere “45” od “Alibi”. Il disco è stato inciso con il tastierista Steve Nieve e il batterista Pete Thomas (già negli Attractions, band storica di Costello). Completano la formazione il bassista dei Cracker Davey Faragher e il sassofonista dei Jazz Passengers e dei Lounge Lizards Roy Nathanson.
Tra i dischi più riusciti di Declan MacManus, classe Cinquantaquattro, sono da annoverare “My aim is true”, “Armed forces” ed “Imperial bedroom”. L'ultimo disco solista di studio di Costello è stato "All This useless beauty" (1996), uscito per la Warner. Dopo avere firmato con la Universal, Costello ha pubblicato nel 1998 "Painted From Memory", scritto e inciso insieme a Burt Bacharach, e si è dedicato a diversi progetti collaterali, tra i quali l'album con la cantante classica Anne Sofie Von Otter. Recentemente ha preso il via la ripubblicazione di tutti i dischi del catalogo del cantante, rimasterizzati e con un secondo disco di demo, rarità e inediti (vedi news).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.