I Baha Men di 'Who let the dogs out' passano in licenza alla EMI

I Baha Men di 'Who let the dogs out' passano in licenza alla EMI
L’etichetta che ha lanciato il gruppo americano, la “indie” newyorkese S-Curve Records, ha firmato con la major britannica un contratto a lungo termnine che prevede la distribuzione del catalogo negli Stati Uniti e la pubblicazione su licenza nel resto del mondo. Nel “roster” del giovane marchio discografico, nato solo lo scorso anno, figurano oltre agli hit makers Baha Men (cinque milioni di copie vendute negli USA con l’album di debutto distribuito da Universal) nuovi artisti come Gabrielle’s Sisters, Jessica Sheeley e Goofy.
L’ingresso della S-Curve nella famiglia EMI, preannunciato da qualche tempo, è stato favorito dai rapporti di amicizia che legano il fondatore dell’etichetta, Steve Greenberg, ai nuovi dirigenti della casa discografica inglese, Alain Levy e David Munns. I tre avevano infatti lavorato insieme durante la loro permanenza in PolyGram dove Greenberg, in qualità di responsabile A&R della Mercury Records, scoprì e lanciò il trio degli Hanson, portandoli a vendere 10 milioni di copie con l’album di debutto “Middle of nowhere”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.