NEWS   |   Industria / 21/06/2012

Amanda Palmer, a settembre su Cooking Vinyl l'album finanziato con Kickstarter

Amanda Palmer, a settembre su Cooking Vinyl l'album finanziato con Kickstarter

Sarà la Cooking Vinyl (Prodigy, Marilyn Manson, Cranberries, Counting Crows ecc.) a pubblicare in Europa il prossimo album di studio di Amanda Palmer "Theatre is evil", diventato un sensazionale caso discografico dal momento che per finanziarne produzione, distribuzione, marketing e tour promozionale l'artista è ricorsa alla piattaforma di crowd founding Kickstarter raccogliendo in soli trenta giorni la cifra record di 1,2 milioni di dollari da 24.883 fan/sostenitori.



L'etichetta della trentaseienne cantautrice newyorkese, 8ft Records, ha siglato con la indie inglese un contratto di distribuzione e di servizio che copre tutto il territorio europeo e che, spiega un comunicato stampa, assicurerà alla Palmer la proprietà al 100 per cento del master e "la parte del leone" per quanto riguarda il ricavato dalla vendita, oltre al pieno controllo delle campagne promozionali.



"Il mio team ha preso in considerazione un'enorme quantità di opzioni e la Cooking Vinyl è sembrata il miglior alleato possibile", ha spiegato la Palmer. "Ora che mi sono liberata dalla Roadrunner, sto cercando con il massimo impegno di trovare la partnership perfette e più naturali", ha aggiunto. "Si tratta di mettere assieme gente che capisca davvero l'importanza di tenere in conto la visione d'insieme, il futuro, l'arte e la soddisfazione dei fan, invece di pensare solo a 'movimentare le vendite' indossando il paraocchi".



"Sono orgoglioso di dare il benvenuto  ad Amanda in Cooking Vinyl, perché oltre ad essere un'artista fantastica è anche molto avanti nell'approccio al business", ha ribattuto il fondatore dell'etichetta inglese Martin Goldschmidt. "Il nostro rapporto professionale è diverso da un contratto discografico tradizionale e riflette il suo modo di pensare e i suoi valori".

 

In Italia la distribuzione del catalogo Cooking Vinyl è curata dalla edel.



Contenuto non disponibile

 


    
"Theatre is evil", prodotto da John Congleton, sarà il terzo album solista della cantautrice, dopo i quattro pubblicati a nome Dresden Dolls in coppia con il multistrumentista Brian Viglione.

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi