EMI, Nicoli e Levy ingaggiano un esperto di strategia e new media

Uno dei più esperti businessmen americani legati al mondo della comunicazione e dei media elettronici, con vasta esperienza nel settore dell'e-commerce e delle reti a banda larga, approda alla corte di Eric Nicoli e Alain Levy. Si tratta di John Rose, che come socio della McKinsey and Co. a New York ha lavorato a lungo come consulente strategico per conto di aziende che operano nel settore musicale, dei new media e delle telecomunicazioni: il manager statunitense entrerà in carica ufficialmente dal prossimo 1° gennaio con il compito prioritario – precisa un comunicato stampa diffuso dalla EMI nella giornata di lunedì 10 dicembre – di gestire “le revisione operativa del business della musica registrata e di aiutare il processo di crescita strategica del gruppo”: più in dettaglio, Rose – che continuerà a far base a New York riportando simultaneamente a Levy e a Nicoli - assumerà una serie di responsabilità operative che includono il coordinamento dei reparti dediti ai new media e al business development, facenti capo rispettivamente a Jay Samit e a Ernesto Schmitt. Toccherà a lui, in buona parte, il compito delicato di tradurre in azioni e risultati concreti i piani di riorganizzazione e di sviluppo della EMI concepiti dai due uomini che dirigono oggi la casa discografica britannica.
Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.