UK, la canzone natalizia più eseguita è sempre ‘White Christmas’

La Performing Rights Society, più o meno l’equivalente anglosassone della SIAE, ha reso nota la Top 10 delle canzoni natalizie più eseguite nei pub e locali britannici. A guidare la particolare classifica, anche quest’anno, è la classica “White Christmas”, composta da Irving Berlin durante l’infuriare della seconda guerra mondiale, seguita da “Winter wonderland”, ancor più distante nel tempo visto che risale al 1934. Al terzo posto una composizione più recente: è “Merry Xmas everybody” degli Slade, anno Domini 1973. Il brano più “nuovo” in Top 10 è la bella “Fairytale of New York” di Shane MacGowan dei Pogues, del 1987 e sul quinto gradino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.