Dalla, Guccini e Ferretti inaugurano la Biblioteca Multimediale di Bologna

Dalla, Guccini e Ferretti inaugurano la Biblioteca Multimediale di Bologna
Oggi 12 dicembre alle ore 21 a Bologna si inaugurerà la nuova Biblioteca Multimediale Comunale (progetto nato all’epoca di “Bologna 2000”, quando la città emiliana è stata capitale europea della cultura), che ha sede in piazza Nettuno nella ex Sala Borsa. Interverranno fra gli altri Giovanni Lindo Ferretti e l'attore Raoul Grassilli, che leggeranno brani di letteratura e poesie, Lucio Dalla che si esibirà al pianoforte e Francesco Guccini.
La nuova biblioteca è stata ricavata in un'ala del Palazzo del Comune, forse il più importante edificio storico-monumentale della città. Si tratta di un grande spazio interamente dedicato alla cultura. La nuova struttura può contare su 909 posti a sedere e su 240 personal computer multimediali in un'area a disposizione del pubblico di quasi dodicimila metri quadrati.
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Radici" di Francesco Guccini
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.