Radiohead, anche la società della band indagata per l'incidente a Toronto

Radiohead, anche la società della band indagata per l'incidente a Toronto

La Ticker Tape Touring LLP, società di produzione dal vivo nel consiglio d'amministrazione della quale figurano Johnny Greenwood, Philip Selway, Colin Greenwood, Ed O'Brien e Thom Yorke, è stata contattata dalle autorità canadesi nell'ambito delle indagini relative all'incidente verificatosi lo scorso weekend a Toronto nel quale ha perso la vita Scott Johnson, tecnico delle percussioni parte dell'entourage dei Radiohead: il provvedimento, che per il momento appare più come un atto dovuto, ha coinvolto almeno altre tre società, la Optex Staging and Services, la Nasco Staffing Solutions e Live Nation, il colosso dell'intrattenimento musicale dal vivo promoter della band di Oxford nel nord America.



"Stiamo ancora cercando di capire chi fosse il proprietario di cosa, in modo da appurare di chi fosse la responsabilità di quanto accaduto", ha dichiarato al proposito il portavoce del ministero del lavoro canadese Matt Blajer: "Nell'area interessata dall'incidente erano presenti tecnici luci, tecnici audio, musicisti e relativo entourage: il nostro compito, adesso, è capire chi stesse lavorando per chi".

Al momento non c'è niente che lasci supporre che le date previste nei prossimi giorni in Italia - il 30 giugno a Roma, il primo luglio a Firenze, il 3 a Bologna e il 4 a Codroipo, in provincia di Udine - possano venire cancellate o rinviate.

"Siamo tutti distrutti dalla perdita di Scott Johnson, nostro amico e collega", ha scritto il batterista Philip James Selway sul sito ufficiale dei Radiohead per ricordare il collaboratore scomparso: "Era un uomo delizioso, sempre positivo, divertente e di grande aiuto; un membro altamente capace ed apprezzato della nostra meravigliosa road crew. Ci mancherà molto. Il nostro pensiero e il nostro affetto vanno alla famiglia di Scott e a tutti quelli che gli erano vicini".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.