E' di Edoardo Bennato la colonna sonora del nuovo film di Pieraccioni

E' di Edoardo Bennato la colonna sonora del nuovo film di Pieraccioni
Credits: Daniele Barraco
"Il principe e il pirata", il film in uscita di Leonardo Pieraccioni, si avvale di una colonna sonora realizzata da Edoardo Bennato, che per la prima volta si cimenta con musica per il cinema. Il relativo album, pubblicato dalla Wea, contiene al suo interno 12 brani di cui 7 inediti e 5 tratti da album precedenti.

Tra i titoli ci sono “La fiera dei buoni sentimenti” in una nuova versione con testo modificato ed “E' stata tua la colpa” completamente riarrangiata.
Il singolo tratto dall'album si chiama “Puramente casuale” inclusa nella versione cantata e in quella strumentale, insieme ad un altro strumentale “Tema di Gimondi”. La copertina riporta un disegno caricatura con Edoardo Bennato e Leonardo Pieraccioni eseguito da Max Manck.
Pieraccioni si è detto estremamente felice della collaborazione con il cantautore napoletano: “Bennato è una persona con la quale mi sposerei dopo tre minuti che la conosco" ha dichiarato.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.