Concerti, Fabrizio Coppola: nuove date e un live dedicato a Springsteen

Che sia da sempre appassionato di Bruce Springsteen, Fabrizio Coppola non lo ha mai negato.

Il Boss è stato per anni fonte di ispirazione per il cantautore milanese che il prossimo 24 giugno si esibirà nel tardo pomeriggio al Tipota di Milano per un concerto interamente dedicato al disco “Tunnel of love” di Springsteen: “E’ un disco che ho ascoltato a ripetizione nei tragici anni dell’adolescenza (poteva andare meglio, dirà qualcuno, ma poteva andare anche peggio). È un disco che mi sono sempre sentito addosso”, ha scritto Coppola commentando il concerto, “Nove volte su dieci, quando prendo in mano la chitarra per cazzeggiare la prima cosa che viene fuori è l’arpeggio di ‘One step up’. Quindi in realtà il concerto sarà anche un piccolo regalo a me stesso e a questa manciata di canzoni che più vai avanti con gli anni più assumono forza, importanza e soprattutto verità. In qualche modo sarà come far entrare il pubblico nella mia stanza per ascoltare quello che suono quando non sono su un palco”. .

Contenuto non disponibile


Durante l’estate proseguirà il tour di Coppola (Tambourine, Milano, il 26 giugno, Canton Ticino il 29 giugno e Desio, Milano il 4 agosto) e anche quello dei Junkyards , progetto parallelo del cantautore realizzato insieme a Paolo Soffientini (NOA, Grandi Animali Marini ) alla batteria e Marco Ferrara ( Cristina Donà , Giuliano Dottori) al contrabbasso. La band, che ha pubblicato un anno fa l’album "Last light on heart", album registrato da Giuliano Dottori and Max Lotti presso gli Jacuzi Studio di Milano, suonerà l’11 luglio a Tremezzo (Co) e il 25 e il 26 luglio nel Canton Ticino. 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.