Internet radio, la app di Songza è la più scaricata su iPad

Internet radio, la app di Songza è la più scaricata su iPad

Scaricata 1,15 milioni di volte in dieci giorni su iPhone e iPad (dove è diventata immediatamente l'applicazione gratuita più richiesta dai possessori statunitensi del tablet), la "app" musicale lanciata da Songza viene già salutata come la nuova star della musica digitale. La piattaforma  propone playlist musicali curate da specialisti che, anziché essere costruite intorno ad album ed artisti, vengono modellate in funzione degli stati d'animo, degli interessi personali degli utenti, delle situazioni e dei momenti della giornata (sveglia, viaggi verso e da il posto di lavoro, studio, feste, relax, ecc., nell'opzione per ora più gradita dal pubblico, "Music Concierge"). "Con la giusta curation , la musica è uno strumento potente per migliorare i momenti della nostra giornata. La crescita che stiamo registrando conferma il bisogno di un servizio come il nostro", ha dichiarato il cofondatore e amministratore delegato della società del New Jersey Elias Roman.



Il boom di apprezzamenti e di interesse che circonda Songza, non solo sui blog tecnici ma anche sui media generalisti, ha inciso anche sulla quotazione in Borsa di Pandora, la più consolidata delle Web radio americane. Sarà vera gloria? Glenn Peoples, su Billboard.biz, invita alla prudenza, ricordando l'ascesa meteorica e il quasi altrettanto repentino calo di interesse che (nonostante il successivo via libera da parte della case discografiche) hanno accompagnato il lancio di Turntable.fm, piattaforma di condivisione musicale che crea stanze musicali virtuali a cui gli utenti possono partecipare come semplici ascoltatori o come dee-jay.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.