Dischi dell'anno: per il 'Sunday Times' sono Eels, Roots Manuva e Bjork

Dischi dell'anno: per il 'Sunday Times' sono Eels, Roots Manuva e Bjork

Continua, e d'ora in poi accelererà sempre più, la cascata di classifiche di fine anno.

Oggi è la volta di quelle del "Sunday Times". Il domenicale del londinese "Times" ha emesso il proprio verdetto, sentenziando quali siano, a proprio giudizio, i migliori album di questo 2001 che sta per concludersi. Il redattore capo Mark Edwards ha messo al primo posto "Souljacker" degli Eels, seguito da "Rings around the world" dei gallesi Super Furry Animals e da "This is Tina Nordenstam" dell'artista svedese. Dan Cairns ha dato vincente "Run come save me" di Roots Manuva, ovvero Rodney Smith, mentre Stewart Lee non ha avuto dubbi ed ha posto sul trono "Vespertine" di Bjork. Ma uno speciale riquadro indica anche i "Top 10 turkeys", ovvero i "dischi fiasco". La poco invidiabile classifica è capitanata da "Swing when you're winning" di Robbie Williams, alle cui spalle si sono piazzati "Invincible" di Michael Jackson e l'omonimo disco di Victoria Beckham, la Posh Spice.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.