35° di Elvis Presley, 250.000 fan hanno scelto la compilation

35° di Elvis Presley, 250.000 fan hanno scelto la compilation

Probabilmente non si avvertiva il bisogno di un'altra, ennesima, compilation di Elvis Presley Però questa è speciale, sia per come è stata assemblata sia perché viene pubblicata per commemorare il trentacinquesimo anniversario della scomparsa del King.

In vista del 16 agosto, data - appunto - della prematura scomparsa di Elvis, avvenuta nel 1977, l'etichetta RCA/Legacy ha chiesto ai fan dell'artista quali brani avrebbero preferito ritrovare su una raccolta. Hanno risposto circa 250.000 persone, che hanno espresso le proprie preferenze su iamanelvisfan.com, da 20 nazioni. Gli appassionati hanno dovuto suddividere le loro scelte in sette generi scelti dalla Legacy, e cioé anni Cinquanta, Sessanta, Country, Film, Canzoni d'amore, Gospel e In Concert. Alla fine, in vista anche della "Elvis week" che si svolgerà a Memphis dal 10 al 17 agosto, la raccolta, che sarà pubblicata il prossimo 31 luglio ed è stata intitolata "I am an Elvis fan", risulta composta da questi brani:.

Don't be cruel
Heartbreak Hotel
All shook up
Jailhouse rock
Blue Hawaii
Viva Las Vegas
In the ghetto
Suspicious minds
Memories
Can't help falling in love
The wonder of you




Contenuto non disponibile







Always on my mind
Welcome to my world
Guitar man
Kentucky rain
An American trilogy (live)
Burning love (live)
Suspicious minds (live)
(There'll be) Peace in the valley (For me)
How great thou art
If I can dream.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.