Ministry of Sound, una discoteca nell'abitacolo della Nissan Juke

Ministry of Sound, una discoteca nell'abitacolo della Nissan Juke

Una discoteca, e uno studio radiofonico, alloggiati all'interno di  un'automobile. Alla vigilia della 24 Ore di Le Mans, lo scorso weekend, Nissan e il gruppo Ministry of Sound (marchio di riferimento nell'ambito della dance music a livello internazionale)   hanno presentato "Juke Box",  un impianto audio di ultima generazione destinato ad essere ospitato all'interno delle auto modello Juke prodotte dal costruttore giapponese: oltre che al tipo di veicolo cui il sound system è destinato, il nome fa riferimento al fatto che la ditta che lo ha progettato, Martin Audio, ha adattato alla scocca e alle dimensioni ridotte  di un'automobile le specifiche tecniche della discoteca/sala di ascolto ad altissima definizione sonora creata per MoS a Londra (una "scatola" a cinque lati chiamata appunto "The Box"). L'obiettivo era di garantire  la massima fedeltà di riproduzione sonora anche ad altissime potenze: si parla infatti di un sistema totalmente autonomo in termini di alimentazione capace di sprigionare 18.900 watt e 150 decibel: "quanto un Boeing in fase di decollo", spiega il comunicato stampa di presentazione (e c'è da augurarsi che non venga sfruttato al massimo del potenziale sulle strade di tutti i giorni).
All'interno dell'abitacolo, il progetto presentato a Les Mans incorpora anche  un impianto luci, uno studio radiofonico e una console dalla quale, durante la 24 ore, i più celebri disc jockey di casa  MoS hanno trasmesso programmi irradiati nell'etere dal canale radio digitale dell'etichetta.  



"Abbiamo sviluppato un prodotto d’eccellenza che siamo certi riuscirà a entusiasmare grazie al nostro approccio innovativo al mercato delle small car", ha dichiarato Gareth Dunsmore, general marketing Marketing Communications di Nissan. "Ministry of Sound è leader nel settore e persegue un obiettivo chiaro: creare momenti di vita indimenticabili attraverso impianti audio di alta gamma. Insieme a Nissan Design Europe, RML e Ministry of Sound vogliamo lanciare una sfida all’establishment e fare qualcosa di realmente unico".



L'innovativo sistema car audio  verrà promosso nei prossimi   mesi da un programma a cadenza quindicinale trasmesso attraverso il canale radiofonico digitale di MoS. Nel frattempo, in rete sono comparsi due webisode che illustrano le fasi di progettazione e realizzazione dell'impianto e un widget pubblicato sul profilo Facebook di Nissan; gli utenti del social network sono anche invitati a suggerire i brani che vorrebbero vedere inseriti nelle playlist.

 

 
 
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.