Morrissey e il ritiro a 55 anni: la smentita

Morrissey e il ritiro a 55 anni: la smentita

Aveva fatto parlare parecchio la notizia del possibile ritiro di Morrissey, 53 anni, all'età di 55 anni. Due soli altri anni di attività? Possibile
che il Mozzer davvero avesse deciso di mettersi in prepensionamento? "Sono un po' stupito di essere riuscito a durare così tanto", aveva anche affermato il cantante nel corso di un'intervista rilasciata a JuiceOnline: "Sono trent'anni che faccio questo lavoro, e recentemente sono invecchiato di colpo. La cosa mi ha leggermente messo sotto pressione. Il tuo corpo cambia forma e tu non puoi farci niente". Ma Steven Patrick Morrissey, nato a Davyhulme nella cintura metropolitana di Manchester da genitori irlandesi, forse aveva abbondato con la - peraltro consueta - autoironia. L'ex frontman degli Smiths, l'influente gruppo pop scioltosi nell'estate 1987, attraverso il suo portavoce ha ora chiarito: "Morrissey vorrebbe sottolineare che le notizie sul suo 'ritiro', come rimarcate in modo elettrizzato da numerosi quotidiani e siti, sono solo una pia illusione".




Contenuto non disponibile








Pochi giorni fa, come già riportato da Rockol, il "New Musical Express" è stato costretto a rimangiarsi quanto affermato a fine 2007 sul conto di Morrissey. Probabilmente di fronte alla possibilità di dover esborsare una forte somma, lo storico settimanale musicale britannico è stato obbligato a fare macchina indietro. "Nel dicembre 2007 pubblicammo un articolo intitolato 'Morrissey: big mouth strikes again'", ha recitato il mea culpa dell'NME. "In seguito a ciò, Morrissey iniziò a procedere legalmente contro di noi per diffamazione. Ritenne che l'articolo fosse stato formulato in maniera da farlo sembrare reazionario.  Vogliamo specificare che non crediamo che egli sia razzista, e ci scusiamo con Morrissey".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.