Londra, Damon Albarn propone una nuova canzone: qui il video

Londra, Damon Albarn propone una nuova canzone: qui il video

Il sempre prolifico Damon Albarn ha proposto una nuova canzone l'altro ieri (14 giugno) a Londra, dove si è esibito sul palco della Queen Elizabeth Hall di Londra in occasione del festival di poesia Poetry Olympics. Un video amatoriale della performance, in cui Albarn propone alla chitarra acustica il brano intitolato "The puritan",  è stato postato su YouTube.




 



Non è chiaro se il pezzo, che Albarn ha spiegato di avere registrato la settimana scorsa, farà parte del nuovo repertorio dei Blur, in procinto di scaldare i motori con una manciata di concerti  nelle città inglesi di Margate, Wolverhampton e Plymouth e al festival svedese Way Out West prima del grande appuntamento del  12 agosto, quando a Hyde Park parteciperanno alle  celebrazioni di chiusura dei Giochi Olimpici.



I progetti discografici della band, tuttavia, restano nebulosi: il produttore William Orbit, che con i Blur ha lavorato in studio di recente su nuovo materiale, aveva raccontato il mese scorso che le session di registrazione si erano interrotte improvvisamente per volontà dello stesso Albarn. L'eclettico musicista è impegnato come sempre su molteplici  fronti: nell'arco di poche settimane hanno raggiunto i negozi l' album di debutto dei Rocket Juice And The Moon, band da lui formata con il batterista nigeriano Tony Allen e Flea dei Red Hot Chili Peppers,  il disco solista "Dr. Dee" e il nuovo progetto discografico del soul singer Bobby Womack, che Albarn ha coprodotto con il boss della XL Recordings Richard Russell.  
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.