In rete un brano inedito di Peter Buck: ascoltalo qui

In rete un brano inedito di Peter Buck: ascoltalo qui

L'ex R.E.M. Peter Buck ha pubblicato online una canzone inedita, "10 million BC", primo antipasto dall'album solista a cui sta lavorando ma di cui non si conoscono ancora né il titolo né la data di uscita (secondo Scott McCaughey, collaboratore di lunga data del gruppo di Athens e compagno di gruppo di Buck nei Minus 5, il disco sarebbe destinato a uscire solo come vinile).



Il nuovo brano, un incrocio di rock ed elettronica al confine tra Suicide e surf music, è emerso in rete tramite il sito  Slicing Up Eyeballs (clicca qui per ascoltarlo), dopo che lo stesso Buck lo aveva proposto giovedì scorso, 14 giugno, durante un programma radiofonico dell'emittente del New Jersey WFMU.



Le prime conferme della prossima uscita del primo album solista di Buck erano arrivate il mese scorso sulla pagina Facebook dei Baseball Project, la band di cui Buck e McCaughey fanno parte insieme a Steve Wynn e Linda Pitmon. All'album, secondo quanto rivelato in quei giorni, parteciperebbero anche Lenny Kaye (storico chitarrista del Patti Smith Group), Bill Rieflin e l'ex bassista dei R.E.M. Mike Mills. Né quest'ultimo né il frontman della band di Athens, Michael Stipe, hanno in cantiere nuovi progetti discografici a proprio nome. Stipe ha anche recentemente smentito l'eventualità di una reunion futura dei R.E.M, il cui scioglimento - dopo 31 anni di attività - è stato annunciato il 21 settembre scorso dal gruppo attraverso il suo sito Internet.  
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.