I Rua Port'Alba pubblicano contemporaneamente due album

Il gruppo napoletano Rua Port’Alba, a dispetto della crisi del mercato discografico, sta pubblicando quasi contemporaneamente due nuovi dischi, di cui uno doppio. Infatti immediatamente a ridosso dell’uscita di “Ciento Paise” Rua Port’Alba sta per stampare per l’etichetta del Manifesto un doppio CD intitolato “Violando”.
Alla realizzazione di questo nuovo lavoro hanno contribuito numerosissimi musicisti, tra i quali Daniele Sepe al sax. Nel disco sono racchiuse nuove composizioni, brani tradizionali, detti popolari e poesie.
“Le nostre canzoni", spiega il cantante e chitarrista della formazione Massimo Mollo, "nascono da un motivo, da una mozione, una domanda, una questione di amore per la vita. Una domanda di comunicazione, di chiarezza, di conoscenza, di volontà di stare insieme raccontando storie come si faceva quando da bambini i nonni - allora c’erano ancora- ci raccontavano storie e leggende...”. “E le storie, le leggende", continua Mollo, "oggi riguardano un mondo globalizzato che anche noi dobbiamo globalizzare, sforzandoci di capire e far capire che le storie dell’America latina e dell’ex Jugoslavia sono molto simili alle nostre, alle calabresi e napoletane...”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.