Concerti: il Vans Warped Tour salta l'Atlantico e fa tappa a Londra

Concerti: il Vans Warped Tour salta l'Atlantico e fa tappa a Londra

Fondato nel 1994 a Los Angeles, il Warped Tour inizialmente ospitava gruppi di zona punk e ska.

Dal 1995 lo sponsorizza Vans, che logicamente ha imposto il proprio marchio alla manifestazione; da alcuni anni il cartellone si è allargato a fisarmonica, sia come proposta di generi musicali sia come numero di artisti in cartellone. Non di rado si sono avuti anche 100 gruppi per ogni tappa, distribuiti su più palchi. Sebbene più d'uno sottolinei come lo spirito originale della kermesse sia andato via via alquanto sbiandendosi, altri fanno notare come il VWT sia praticamente il solo tour in grado di far ascoltare un elevatissimo mumero di gruppi in un solo giorno. Quest'anno il VWT fa il salto dell'Atlantico per la prima volta da 14 anni e atterra a LOndra. Nela capitale britannica il Vans sarà all'Alexandra Palace il prossimo 10 novembre. Il cartellone aggiornato ad oggi:.

3OH!3
A Loss for Words
A Skylit Drive
The Acacia Strain
Architects
AWOLNATION
Blood on the Dance Floor
Bowling for Soup
Breathe Carolina
Bring Me The Horizon
Bury Tomorrow
Cherri Bomb
Crossfaith
Dead Sara
Family Force 5
Funeral for a Friend




Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.