Presentato il nuovo album di Pippo Pollina

Presentato il nuovo album di Pippo Pollina
Oggi, giovedì 6 dicembre, presso la libreria Bibli di Roma, è stato presentato il nuovo album di Pippo Pollina, “Versi per la libertà” (vedi news).
Il disco, la cui uscita è prevista per il 18 dicembre prossimo, contiene, tra gli altri brani, “Il giorno del falco”, vecchia canzone del musicista registrata, per l'occasione, con gli Inti Illimani, e presente anche come traccia rom contenente il video registrato, in presa diretta, da Christian Angeli il giorno della registrazione. Il clip è stato montato con il materiale d'archivio inedito riguardante Victor Jara donato dalla fondazione a lui dedicata e con altri contributi legati alla storia del Cile.
I brani “19 luglio '92” e “Pristina '99” affrontano temi scottanti quali la strage di Borsellino e la guerra nell'ex Jugoslavia, mentre, “Leo”, scritta dal musicista palermitano con Georges Moustaki e registrata negli Abbey Road Studios con la London Session Orchestra, è stata dedicata a Leo Ferré.
Nell'album trovano spazio anche due cover: “Amsterdam” di Jacque Brel, tradotta in italiano da Pollina, e “Gracias a la vida” di Violeta Parra, eseguita per pianoforte e voce. Questa la tracklist completa:
“Il giorno del falco”
“19 luglio '92”
“Leo”
“In compagnia di Mr. Hyde”
“Amsterdam”
“La mia casa”
“Pristina '99”
“Gracias a la vida”
“Eppure si va”
“Versi per la libertà”
“Il giorno del falco” (traccia rom video)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.