Capossela nel nuovo album della Banda Ionica

Capossela nel nuovo album della Banda Ionica
E’ in preparazione il secondo album dei siciliani Banda Ionica, che vedrà la partecipazione di vari ospiti, tra i quali Vinicio Capossela, Arthur H, Cristina Zavalloni, Dani dei Macaco, Giò dei La Crus e Roy Paci, quest’ultimo da sempre collaboratore della formazione.
La Banda Ionica è un ensemble di venti giovani musicisti siciliani, formatisi fra le aule dei conservatori e le strade dei paesi percorse sulle note della banda.
Il gruppo è nato nel 1997 su spinta e ispirazione di Fabio Barovero, fondatore del gruppo torinese Mau Mau, fisarmonicista e compositore. Affascinato dalle musiche che accompagnano, nel sud Italia, le celebrazioni della Settimana Santa, Barovero ha scoperto tra quelle musiche alcune marce funebri composte, fra la fine del 1800 e i primi anni del nostro secolo, da vari autori, alcuni sconosciuti. La Banda Ionica ha registrato così, nel dicembre del 1997, il suo primo album, intitolato “Passione”.
Dall'archivio di Rockol - racconta le sue "Ballate per uomini e bestie"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
23 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.