Duran Duran: 'Pensavamo che fosse finita'

Duran Duran: 'Pensavamo che fosse finita'

I Duran Duran hanno avuto paura.

Forse come non mai nella loro carriera, forse come solo negli anni Novanta, quando il successo non voleva saperne di tornare. Ma, se negli anni Novanta il destino era stato nelle loro mani con album come "Thank you", votato "disco peggiore di tutti i tempi" dalla rivista britannica "Q" e "Medazzaland", che nessuno si prese la briga di pubblicare in Europa, stavolta le cose hanno esulato dalle umane possibilità. Il gruppo, fondato a Birmingham nel 1978, ha riferito d'aver provato una grande paura quando il cantante Simon Le Bon, lo scorso anno, perse la voce. Il batterista Roger Taylor ha detto a Sky UK: "E' stato uno di quei momenti in cui pensi: 'Ma è finita? Basta, dopo trent'anni?'. E' stato un periodo veramente di paura perché ovviamente si trattava di una persona che non si poteva certo sostituire". E Simon: "Avevamo iniziato il tour nel febbraio 2011 e, dopo circa tre mesi, ho perso la voce proprio in mezzo a un concerto. E' tornata solamente tre mesi dopo. Avevo avuto un'emorragia vocale che ha avuto bisogno di molto riposo e di una vacanza con la famiglia". Ora il gruppo, che ha anche detto a Sky che i gruppi da loro preferiti sono attualmente Coldplay ed Arctic Monkeys, il prossimo 2 luglio (in Germania già il 29 giugno) pubblicherà un DVD/Blu-Ray intitolato "A diamond in the mind" che documenta il concerto tenuto nello scorso dicembre a Manchester. I brani:.
1) Return To Now
2) Before The Rain
3) Planet Earth
4) View To A Kill
5) All You Need Is Now
6) Blame The Machines
7) Safe (In The Heat Of The Moment)
8) The Reflex
9) The Man Who Stole A Leopard
10) Girl Panic!
11) White Lines




Contenuto non disponibile







12) Careless Memories
13) Ordinary World
14) Notorious
15) Hungry Like The Wolf
16) (Reach Up For The) Sunrise
17) Wild Boys / Relax
18) Rio
19) A Diamond In The Mind
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.