ZED! lancia 'Fast tkts', biglietti 'fai da te' per evitare code ai concerti

 ZED! lancia 'Fast tkts', biglietti 'fai da te' per evitare code ai concerti

Dopo gli Stati Uniti, anche in Italia cresce il ricorso ai biglietti "fai da te" che permettono un accesso rapido e senza code a spettacoli e concerti. A lanciarsi in questo ambito è ora il promoter padovano ZED! Entertainment Italy, che sul proprio store online rende  disponibile il servizio "Fast tkts", sistema che consente agli acquirenti di biglietti in prevendita di stamparsi da sé documenti provvisti di  codice a barre: tagliandi, cioè, perfettamente equivalenti ai biglietti distribuiti nelle rivendite tradizionali e che, riconosciuti dai lettori digitali posizionati ai cancelli, consentono di accedere al luogo del concerto tramite un ingresso riservato evitando tempi morti e attese in coda (esattamente come succede effettuando il check in online per l'imbarco sugli aerei).  



Il sistema sviluppato da ZED! si applica per ora ai soli eventi promossi localmente dall'agenzia stessa (Skrillex, Joan Baez, Billy Idol, Tiziano Ferro, Sting, Duran Duran, Alanis Morissette, Franco Battiato con l?Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, Ben Harper, Wilco, Antonello Venditti, Morgan, Europe, Cranberries, Marracash, Cesare Cremonini ecc.) e agli spettacoli inclusi nel cartellone del Sherwood Festival, ma il promoter punta nel medio termine ad allargare il servizio anche ad altri organizzatori di concerti.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.