Dai Grateful Dead ai Beastie Boys: Warner pubblica mini-ebook musicali

Tramite la Rhino, divisione specializzata in ripubblicazioni storiche e nella valorizzazione del catalogo, la casa discografica Warner Music ha lanciato Single Notes, una collana di mini e-book dedicati alla musica e alla cultura pop.

I primi cinque titoli, disponibili sull'iBookstore della Apple e sul Kindle Store di Amazon, costano 0,99 dollari ciascuno e sono tutti a formato ridotto: si passa da "Everyday I take a wee", breve saggio dedicato ai Beastie Boys a cura del senior editor di Spin Christopher R. Weingarten, a un volumetto sui Grateful Dead ("Dark stars and anti-matter") scritto dal giornalista e conduttore radiofonico Gene Sculatti, da "We won't settle for less" sugli Chic (se ne occupa Michaelangelo Matos) a "Careless memories of strange behaviour" sui Duran Duran (la firma, in questo caso, è del managing editor di Yahoo! Music Lyndsey Park) senza dimenticare la storia del glorioso CBGB di New York ripercorsa in "My life in the ghost of planets" dal chitarrista dei Planets Binky Phillips (quest'ultimo titolo è disponibile temporaneamente come download gratuito).  
 
Single Notes si arricchirà di nuovi titoli a cadenza settimanale: tra i prossimi e-book già  annunciati figurano saggi dedicati a Nirvana, Fleetwood Mac, Van Halen, Todd Rundgren, Rick James e Shangri-Las, un volume dedicato al "making of" di "Hunky dory" di David Bowie e uno ai Ramones in studio con Phil Spector.
 

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.